Close

Aprile 19, 2018

Realizzazione app iOS Sales Agent

Realizzazione app iOS Sales Agent

Realizzazione app iOS Sales Agent

gSoft presenta la sua app iOS Sales Agent disponibile su Apple Store, realizzata per conto di Tererò l’argento, azienda specializzata nella vendita all’ingrosso di gioielli in argento.

L’app è di tipo business to business (B2B), ovvero i clienti dell’azienda sono altre aziende (a differenza del business to consumer B2C rivolto invece ai consumatori).

Da come si può capire, se la similarità tra le due varianti sta nelle strategie base di marketing adottate, la differenza sta nei destinatari.

Quindi una strategia di marketing B2B efficace ed efficiente non può prescindere dall’essere soprattutto il management di relazioni, rivolto cioè a creare, sviluppare e mantenere un network di relazioni che assicurino la sopravvivenza e la crescita dell’impresa. Per maggiori informazioni su Realizzazione Sito E-Commerce B2B

Non a caso l’app racchiude in se queste caratteristiche: ha come scopo principale quello di diventare la pittaforma per gli ordini provenienti dai clienti da tutto il mondo. Ad ogni cliente è associato un livello che determina a quali cataloghi è permesso accedere e soprattutto che scontistica è possibile applicare. Un vero e proprio agente elettronico, che dispone dell’intero catalogo prodotti, presente su scala mondiale, al quale non dover corrispondere alcuna commissione sulle vendite!!! Nel campo specifico della gioielleria, la nostra app rappresenta una vera rivoluzione in quanto permette la diffusione totale del proprio catalogo senza bisogno di impegnare articoli nei vari campionari.

L’applicazione non è aperta a tutte le imprese, ma soltanto a quelle autorizzate da Tererò. Infatti per procedere alla registrazione è necessario inviare i propri dati aziendali e, solo dopo una conferma da parte dei moderatori, il sistema invia la password per accedere alla propria dashboard. Questo tipo di meccanismo serve a evitare la copia dei modelli originali e di proprietà di Tererò (problema molto sentito nel settore della gioielleria).

La piattaforma dell’app comprende:

  • Il catalogo dei prodotti personalizzato in base al livello degli utenti.
  • Listini personalizzati. In base al livello dell’utente viene applicato uno sconto sui prodotti. In linea di massima la scontistica viene applicata in base al volume di affari prodotto.
  • Calcolo delle spedizioni personalizzato. Il sistema definisce il numero di colli necessario per soddisfare l’ordine e, in base all’indirizzo di consegna, stabilisce il costo della spedizione.
  • Sconti per quantità. Ovvero la possibilità di assegnare uno sconto progressivo all’aumentare del numero di prodotti inseriti in un unico ordine. Gli sconti per quantità vengono definiti, nel backend, come associazioni tra intervalli di quantità e percentuali di sconto (es. per clienti livello 1, da 1 a 9 articoli 0%, da 10 a 20 articoli 10%, ecc.)
  • Un backend con dashboard che illustra sia le statistiche di vendita che le varie angrafiche (articoli, categorie, sconti, utenti) e report. L’anagrafica utento è dotata di un modulo per la validazione delle richieste di accesso.

Vuoi creare la tua app personalizzata? richiedi l’apposito modulo sul nostro sito

One Comment on “Realizzazione app iOS Sales Agent

Mario Bianchi
Maggio 13, 2018 a 9:38 am

un paio di domande: In mancanza di connessione che succede? È specifica per la gioielleria o su può adattare a qualsiasi campo? Dulcis in fundo: Quanto costa?

Rispondi

Rispondi