Close

Doctor Book

Software gestionale per librerie e grossisti

DrBook è il software gestionale di magazzino per il mondo dell’editoria, rivolto a librerie, grossisti, editori e distributori che permette la gestione di tutte le attività relative ad uno o più punti vendita e la gestione completa del rapporto con i fornitori (Acquisti e Resi).

Gestisci senza sforzi, l’intera raccolta di circa 2 milioni di titoli in commercio, grazie ad una robusta integrazione con Arianna+, il servizio più affidabile dedicato al sistema editoriale, che fornisce, sotto contratto (stipulato direttamente con il cliente finale), tutte le informazioni anagrafiche e statistiche dei libri. A seconda del tipo di contratto stipulato con Arianna, è possibile integrare le diverse funzionalità di: Sell Out, Stock Report, Catalogazione Department & Shelf e Libri Fuori Catalogo.

Una delle più importanti funzioni di controllo di DrBook, apprezzata dai nostri clienti, è l’assegnazione post-vendita dei libri venduti ad un fornitore; questa funzionalità assicura, in fase di reso, di restituire il numero di copie esatte al giusto fornitore.

Consulta in qualsiasi momento ed anche dai dispositivi mobili la nostra “Dashboard”, ricca di statistiche sulle vendite e corredata di grafici per rimanere sempre aggiornato sulle attività di tutti i punti vendita.

Con DrBook hai a disposizione le funzionalità classiche di un software gestionale (Anagrafiche Clienti e Fornitori, Movimentazioni magazzino, Documenti e Report e tanto altro) ma, possono essere personalizzate in base alle tue esigenze. Inoltre la natura web del software gestionale non impedisce l’utilizzo di scanner barcode durante le attività di carico magazzino e vendita al banco.

DrBook è la soluzione per tenere sotto controllo il tuo Business.

Punti di forza

Cosa ci differenzia dai nostri competitor

Software in Cloud

DrBook è l’unico software gestionale per librerie e grossisti in Cloud e quindi senza limitazioni sul numero di postazioni utilizzabili. Da oggi consulta in ogni momento, ovunque tu sia, le statistiche di vendita ed effettua tutte le operazioni di gestione anche con il tuo dispositivo mobile.

User Experience

DrBook è un applicativo gestionale web progettato con un’interfaccia semplice ed intuitiva, ottimizzata per tablet e smartphone, ed una maschera personalizzata per ogni livello di utenza (Super-Admin, Magazzino, Vendita al banco).

Personalizzabile

DrBook è il software gestionale per il mondo dell’editoria dotato di una vasta gamma di funzionalità, tra cui: anagrafiche Clienti e Fornitori, gestione Multi Punto Vendita, gestione Magazzino per ogni Punto Vendita, Movimentazione automatica tramite documenti e tanto altro ma, qualora fosse richiesto, è possibile personalizzare ed espandere tali funzionalità in base alle esigenze del cliente.

Arianna+

DrBook grazie al modulo di integrazione per Arianna+ è in grado di mettere a disposizione di editori, distributori, grossisti e librerie, la più completa raccolta di tutti i titoli disponibili, completi di copertine, che ad oggi sono circa 2 milioni. Tale modulo richiede un contratto di Affiliazione ad Arianna (stipulato direttamente con il cliente) e che varia a seconda del servizio richiesto.

Assegnazione post-vendita

DrBook è l’unico software che permette l’assegnazione post-vendita delle singole copie dei libri venduti ad un fornitore specifico, riducendo in questo modo gli errori che possono generarsi in fase di reso ai fornitori.

Documenti e Report

DrBook permette, con assoluta semplicità e velocità, di generare Documenti e Report ed esportarli in CSV oppure stamparli in PDF ed inviarli via email ad un gruppo di destinatari.

Specifiche tecniche

Scopri nel dettaglio tutte le funzionalità di Doctor Book

Dashboard Statistiche
  • Riepilogo di tutte le statistiche di vendita
  • Statistiche personalizzate in base alle richieste del cliente
Utenti
  • Assegnazione livello di utenza
  • Assegnazione punto vendita
  • Interfaccia utente personalizzata per ogni livello (Super-Admin, Magazzino, Banco)
Fornitori
  • Gestione Anagrafica
Punti Vendita
  • Multi punto vendita
  • Assegnazione di un Fornitore di Default (per l’agevolazione di altre funzionalità)
  • Documento: Venduto giornaliero
  • Report: Situazione magazzino reale
  • Report: Situazione giacenze+statistiche per Fornitore
  • Report: Invenduti (con criterio personalizzabile)
Prodotti
  • Gestione Anagrafica
  • Gestione Anagrafica tramite importazione CSV
  • Gestione delle copertine
  • Ricerca+ (per autore, editore, titolo, collana, settore, prezzo di copertina, parole chiave del titolo ecc.)
  • GoogleBooks+: recupero delle informazioni, a partire dal codice ISBN, tramite API GoogleBooks per la gestione dell’Anagrafica
  • Amazon+: recupero delle informazioni, a partire dal codice ISBN, tramite API Amazon
Magazzino (carico)
  • Movimentazioni solo automatiche tramite Documenti per assicurare la robustezza di tutte le operazioni di calcolo
  • Documento: Carico da Fornitore
    • Indicazione del riferimento al documento originale del fornitore
    • Impostazione di un prezzo di vendita diverso da quello di copertina
    • FastCharge tramite importazione CSV ( ISBN | QTA )
    • Gestione tipologie di vendita
  • Documento: Reso al banco
    • CheckPrint: controllo vendita tramite codice a barre sulla ricevuta
Magazzino (scarico)
  • Movimentazioni solo automatiche tramite Documenti per assicurare la robustezza di tutte le operazioni di calcolo
  • Documento: Vendita
    • Impostazione di uno sconto sulle righe
    • Scelta del metodo di pagamento
    • Indicazione del resto in caso di contanti
    • Impostazione prezzo tramite scelta della tipologia di vendita
  • Documento: Reso a Fornitore
    • Controlli di legittimità delle operazioni
Documenti+Report
  • Stampabili in PDF
  • Esportabili in CSV
  • Inviabili via email
  • Aggiunta rapida di un prodotto non presente in anagrafica
  • Gestione/Segnalazione di eventuali errori
  • Fatturazione elettronica: creazione delle fatture elettroniche in formato XML
Arianna+
  • CLIP XS / CLIP XL + Cover
  • Stock Report
  • Sell Out
  • Sell Out Plus
    • Comunicazione prezzi di vendita reali
    • Comunicazione dei Resi al Fornitore
    • Comunicazione separata per ogni PdV
  • Catalogazione Department & Shelf
  • Report dei Fuori Catalogo
Assegnazione POST-VENDITA
  • Automatica c/o Fornitore di Sistema
  • Automatica c/o PdV
  • Manuale (selezione del Fornitore e PdV)
  • Auto-compilazione della lista delle vendite assegnabili
  • Controlli di legittimità
Catalogo PDF
  • Generazione di un Catalogo in PDF con grafica personalizzata a partire da una lista di prodotti
Barcode
  • Generazione di codici univoci per tipologia
  • Stampa etichette personalizzate

Prezzi Acquista DoctorBook

Confronta le versioni

Basic
50
mese

Installazione e configurazione: 500€ Hosting (opzionale): 25€/mese

  • Utenti e Postazioni illimitate
  • Dashboard Statistiche
  • Utenti, Fornitori, Punti Vendita
  • Prodotti
  • Magazzino (Carico + Scarico)
  • Documenti e Report
  • Assistenza Dedicata
Professional
150
mese

Installazione e Configurazione: 750€ Hosting incluso

  • 30GB Spazio disco
  • Profilo Basic
  • Arianna+ (CLIP XS / CLIP XL + Cover)
  • Arianna+ (Sell out)
  • Arianna+ (Fuori Catalogo)
  • Assegnazione Post-vendita
Premium
250
mese

Installazione e Configurazione: 1000€ Hosting incluso

  • 50GB Spazio Disco
  • Profilo Professional
  • Arianna+ (Sell Out Plus)
  • Arianna+ (Stock Report)
  • Arianna+ (Catalogazione Department & Shelf)
  • Catalogo PDF
Custom
---
---

Richiedi una configurazione personalizzata delle funzionalità elencate nelle versioni disponibili oppure lo sviluppo di nuove funzionalità e/o integrazioni con software gestionali esterni. Con un primo contatto telefonico potrai raccontarci le tue esigenze e progetteremo insieme una soluzione su misura per te.

    Contattaci per richiedere informazioni

    di persona, via email o telefonicamente

    Sede Napoli

    viale Ungheria, 15 Torre del Greco (NA)

    +39 081 881 12 99

    info@gsoftsolutions.it

    Nome e Cognome*

    Telefono*

    Email*

    Oggetto

    Messaggio

    * campi obbligatori